venerdì 1 ottobre 1976

Amazing Maze

Informazioni
Ogni giocatore (fino a 2 persone possono giocare contemporaneamente, la modalitá a 2 giocatori é piú divertente) controlla una piccola forma geometrica. Ogni giocatore parte dai lati opposti del labirinto. L'obiettivo é di arrivare al punto da cui é partito l'altro giocatore, prima che lui arrivi al punto da cui sei partito tu. Usi un joystick per guidare il tuo "personaggio" per il labirinto. La partita é basata sul tempo e ottieni un punto per ogni labirinto che superi piú velocemente del tuo avversario (o del computer se giochi da solo). L'impostazione di fabbrica é per una partita di 90 secondi, ma é regolabile dall'operatore. La grafica é composta in bianco su sfondo nero, senza dettagli. I muri del labirinto sono spessi un solo pixel, mentre gli stessi personaggi (semplici forme), non sono molto piú grandi. I labirinti non hanno alcun ornamento. Hanno lo stesso aspetto del tipo di labirinto che disegneresti su carta con una penna.


Curiosità
Pubblicato nell'Ottobre 1976. Questo fu uno dei primi videogiochi a labirinti prodotti e molto piú complesso di quanto potresti essere abituato. Non é un "Ms. Pac-Man". I labirinti che trovi in questo gioco sono tanto complessi quanto quelli che trovi nei libretti di labirinti che forse hai avuto da bambino, nessuno con quei percorsi multipli che hanno i labirinti annacquati di "Pac-Man" o "Lady Bug". Questi labirinti hanno un solo percorso corretto per risolverli.

Il labirinto cambia con ogni punto ottenuto e non si ripete mai. Puoi giocare il gioco per 24 ore o per 24 anni e non vedrai mai lo stesso percorso.


Descrizione
Nome gioco: Amazing Maze
Nome romset: maze.zip
Anno di produzione: 1976
Produttore: Midway
Genere del gioco: Labirinto
Categoria del gioco: Labirinto

Dati Tecnici
Tipo di grafica: Raster
Orientamento: Orizzontale
Risoluzione 260 x 224 @ 59.541985
Numero giocatori: 2P simultanei
Controllo: Joystick a 8 direzioni

Nessun commento:

Posta un commento